Form 3B+

Parti di qualità superiore per il settore odontoiatrico
Con Form 3B+, la stampante 3D desktop avanzata di Formlabs per il settore dentale, il sorriso dei tuoi pazienti è assicurato: stampa ancora più rapidamente parti su misura e permetti alla tua azienda di vivere la progettazione in maniera innovativa e all’avanguardia. 

La stampante 3D Form 3B+ offre un ecosistema affidabile e preciso e ottiene risultati clinici in pochi passaggi. 

Form 3B+: sistema ideale per applicazioni di ortodonzia

Stampa in 3D dispositivi dentali per i pazienti direttamente nel punto di assistenza
Form 3B+ è la stampante 3D progettata per il settore odontoiatrico e pensata anche per le applicazioni biocompatibili. Ideale per la produzione di volumi ridotti, Form 3B+  è sviluppata per i professionisti del settore sanitario e per gli ingegneri che progettano dispositivi medici, senza contare l’accessibilità alla produzione di parti dentali e applicazioni biocompatibili di alta qualità da parte di studi odontoiatrici e laboratori.

Strumenti di produzione su cui contare

I professionisti del settore odontoiatrico sono degli innovatori costanti e l’adozione di sistemi di stampa 3D affidabili e di semplice utilizzo come Form 3B+ di Formlabs permette di ottenere un percorso di lavoro più rapido con pochi clic. E non solo: 
  • Flussi di lavoro consolidati. Un ecosistema specifico per l'odontoiatria, con una vasta gamma di workflow testati.
  • Assistenza e garanzia dedicati. Un team di esperti del settore odontoiatrico è disponibile per aiutarti quando ne hai bisogno.
  • Sistema ottimizzato per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con sensori intelligenti, stampa in remoto e componenti che possono essere sostituiti dall'utente.

Materiali di stampa 3D per modelli di alta qualità

Le resine per stampante 3D Formlabs offrono una gamma di materiali studiati apposta per soddisfare le applicazioni professionali più esigenti. Il catalogo dei materiali stampa 3D comprende resine dentali, trasparenti, opache, biocompatibili, calcinabili.
Resine dentali

Resine dentali

Stampa in 3D applicazioni odontoiatriche. Le resine Formlabs permettono ai professionisti del settore dentale di stampare modelli precisi e dispositivi biocompatibili direttamente in laboratorio con la stampante 3D.

Acquista
Resine biocompatibili

Resine biocompatibili

Stampa 3D biocompatibile Con i materiali professionali Formlabs puoi stampare in 3D guide chirurgiche, allineatori, apparecchi di contenzione e altri dispositivi odontoiatrici che possono essere posizionati in bocca.

Acquista
Resine standard

Resine standard

Resine per stampa 3D di modelli estremamente precisi per stampare parti accurate. Scegli tra i diversi colori disponibili oppure crea modelli trasparenti, sempre con la massima risoluzione e il dettaglio elevato.

Acquista

Ottieni parti di elevata qualità a costi inferiori

Form 3B+ è la stampante 3D del settore dentale con cui realizzare parti di elevata qualità in modo semplice e veloce, tagliando i costi. Un solo modello infatti, può essere stampato in 20 minuti o fino a 60 modelli in un solo giorno.
  • Stampa parti di alta precisione che superano i requisiti clinici.
  • Crea con la tecnologia (LFD, ovvero Low Force Stereolithography) e i materiali utilizzati (tra cui biocompatibili e sterilizzabili) dettagli e finiture incredibili. 
  • Realizza parti di qualità confrontabile con quella dei laboratori di fresatura a un prezzo accessibile.
  • Stampa precisa e riproducibile che richiede un numero minore di rifacimenti.

Stampa 3D intuitiva e accessibile

Form 3B+ è la stampante 3D desktop avanzata di Formlabs, per parti dentali e dispositivi biocompatibili di alta qualità.

Il livello di accessibilità a questo sistema di stampa è alto grazie anche al programma di assistenza specifico Medical Professional Service Plan (DSP), con il quale si potrà beneficiare di numerosi servizi tra cui sessioni di formazione personalizzate, controlli proattivi, assistenza via e-mail e telefonica prioritaria e hot swap.

 

Perchè acquistare la stampante 3D Form 3B+

La stampante 3D Form 3B+ porta l'odontoiatria digitale nel tuo laboratorio, riducendo i tempi e i costi di produzione dei pezzi e di gestione del flusso di lavoro.

Materiali biocompatibili

Materiali biocompatibili per una gamma in continua espansione di applicazioni odontoiatriche.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Costo d'ingresso e di proprietà accessibile a studi di qualunque dimensione.

Plug-and-play

Un sistema intuitivo, che chiunque può imparare a usare.

Software incluso

Aggiornamento costante e nessuna licenza da rinnovare e facile installazione su più postazioni.

Caratteristiche Form 3B+

  • Tecnologia di stampa 3D: LFS - Low Force Stereolithography
  • Materiali di stampa: Resine standard, dentali, biocompatibili, calcinabili, engineering
  • Volume di costruzione: 14.5 × 14.5 × 18.5 cm
  • Spessore Layer: 25 - 300 micron
  • Potenza del laser: 250 mW
  • Dimensione punto laser: 85 micron
  • Connettività di rete: WiFi

Stampanti 3D resina Formlabs: confronta i modelli

Formlabs produce stampanti 3D che lavorano con una gamma di resine adatta a soddisfare molteplici esigenze professionali. Confronta le caratteristiche dei diversi modelli e trova quello ideale per il tuo lavoro.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter