Dai vita alle tue idee!

Quando la ricerca dello stile è continua e richiede lo studio di molteplici soluzioni, la tecnologia additiva offre la libertà e le performance necessarie a creare prodotti di successo. La stampa 3D aiuta i designer e gli stilisti ad dare corpo e forma alle idee più innovative, senza limiti alla creatività.
Maestria artigianale e manifattura digitale si sposano per dare vita a nuove creazioni che affascinano grazie ad una stampante 3D. 
Crea nuove forme per i prodotti e stampa in 3D abbigliamento, gioielleria, accessoribigiotteria, calzature, tacchi, occhiali e oggettistica. Valuta subito l'impatto sul mercato con un prototipo realistico e produci serie limitate riducendo i costi grazie ad una stampante 3D.

Modelleria digitale nel settore calzaturiero: stampa in 3D scarpe, tacchi, suole per le collezioni del futuro

Presenta le tue idea senza incertezze e conquista i clienti più esigenti
In un mercato sempre più competitivo come quello del design della moda, la riduzione dei costi e dei tempi di lancio di nuovi prodotti può costringere a limitare la creatività dei designer.
La stampa 3D è utilizzata con soddisfazione dalle più importanti aziende e dai più prestigiosi designer che operano nel settore calzaturiero in Italia e nel mondo.

La stampa 3D consente di far emergere più rapidamente la genialità di un'idea.

Le firme più prestigiose oggi usano abitualmente una stampante 3D per calzature, accessori moda, occhiali, borse, bottoni e altri articoli che vengono ideati, prototipati, verificati rapidamente per deciderne o meno la produzione. Lo studio di nuove linee dalle forme innovative può richiedere diverse iterazioni prima di giungere alla soluzione definitiva. Concretizzare subito la propria idea in un oggetto reale grazie ad una stampante 3D, permette di comunicare rapidamente e chiaramente il pensiero creativo, valutarne l'estetica e l'impatto sul mercato.

Stampa 3D occhiali: un caso italiano

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D Stratasys
Riduzione dei tempi di sviluppo e aumento del vantaggio competitivo. Investendo in una stampante 3D Stratasys, Safilo ha snellito il flusso di lavoro di prototipazione, realizzato prototipi più realistici e ridotto del 60% i tempi di sviluppo. Con la stampa 3D a colori Stratasys, il produttore italiano di occhiali ha ottenuto un maggiore controllo creativo e ha ridotto drasticamente i tempi di produzione dei prototipi.

Stampanti 3D per il fashion design: quale scegliere

Stampanti Stratasys PolyJet: modelli 3D a colori e con materiali multipli

Le stampanti 3D PolyJet di Stratasys permettono di stampare in 3D prototipi incredibilmente realistici grazie ad una gamma di materiali vastissima. Le macchine prototipatrici Stratasys PolyJet riproducono una tavolozza di colori che include PANTONE, sfumature e texture superficiali. Inoltre, lavorano con materiali misti per creare modelli 3D monolitici con parti rigide e morbide, opache e trasparenti.
Scopri di più

Stampanti FDM MakerBot: resistenza e basso costo dei materiali

L'utilizzo della stampa 3D a filamento MakerBot offre una soluzione economica e pratica per realizzare prototipi resistenti in materiale plastico. I polimeri termoplastici offrono materiali economici per costruire tacchi, armature di occhiali e altri componenti robusti che possono poi essere verniciati, carteggiati, incollati o utilizzati come dime per termoformatura
Scopri di più
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter